Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

GEO S.r.l.

Sede operativa

Via G. Garibaldi, 9/C, 24122, Bergamo, (BG), Italia

Sito Web

http://www.geo-bg.com

chi siamo

La GEO Green Energy Opportunity srl nasce nell’Aprile 2017 e promuove un modello di business ecologico, a forte impatto sociale ed ambientale, originando investimenti in bioenergie e fertilizzanti bio di grande ritorno economico mediante azioni strategiche per la valorizzazione delle filiere bioenergetiche.

Questa iniziativa ecologica nelle agro energie pone tutti di fronte all’opportunità di effettuare un significativo cambio di direzione.

Con GEO Green Energy Opportunity srl nasce un’opportunità condivisa per generare valori ambientali ed economici: un nuovo modo di investire denaro in un progetto chiaro che migliora l’ambiente in cui viviamo.

La GEO Green Energy Opportunity srl ha individuato l’opportunità di intervenire con processi tecnologicamente considerevoli, che per una buona parte di aziende agricole non sarebbero sostenibili, sebbene strategicamente importanti, e che hanno rilevanti ritorni ambientali ed economici.

Il modello di business innovativo si basa sul concetto che l’inquinamento da gas serra e da nitrati da allevamenti intensivi viene generato da pochi protagonisti ma investe gli interessi della collettività e quindi si considerano gli elementi inquinanti come risorsa collettiva e si valorizzano, per le aziende che li detengono, per la collettività stessa e per gli investitori.

Il modello sviluppato risolve diversi problemi: dagli inquinanti del mondo agricolo e dell’industria agroalimentare, alla tutela delle falde acquifere, alla miglioramento della qualità dell’aria, al sequestro della CO2, all’autotrazione ecologica, alla fertilizzazione in agricoltura biologica alla produzione di micro alghe.

GEO Energy Opportunity srl è definibile come “An innovative, high-flying, high potential, small sized business”.

L’iniziativa rappresenta una proposta sostenibile ed eccellente in uno scenario di opportunità legate alla circular economy, alla green energy e alla sharing economy.

GEO Green Energy Opportunity srl integra esperienza, innovazione tecnologica e best practices per convertire elementi inquinanti agricoli e sottoprodotti dell’industria agroalimentare in prodotti energetici ad alto valore aggiunto, aumentando produttività e competitività, generando nuovi posti di lavoro e standard di vita più elevati.

Il biometano ed i fertilizzanti ad alto valore agronomico, prodotti con tecnologie innovative, hanno vantaggi competitivi reali ed oggi entrano in mercati pronti ed altamente ricettivi.

Il team detiene tutto il know how necessario per lo sviluppo degli obbiettivi prefissati e importanti partnerships tecnologiche e finanziarie rafforzano e consolidano la proposta al mercato.

Il modello di business di GEO Green Energy Opportunity srl è sostenibile, flessibile, scalabile e replicabile, e la sua replica genera le risorse necessarie per le implementazioni successive.

Il settore delle bioenergie promette ampi margini di sviluppo, soprattutto dopo la recente delibera della Commissione Europea, che recentemente ha dato il via libera agli incentivi per produrre e distribuire biocarburanti avanzati e di nuova generazione:  circa 4,7 miliardi di euro dal 2018 al 2022.

L’energia da biomasse si colloca a pieno titolo nell’ambito dell’economia circolare e rappresenta un elemento fondamentale sia per la tutela ambientale che per la riduzione dei costi sociali e per lo sviluppo economico del settore agricolo.

Nuove opportunità dal Decreto MISE del 2 marzo 2018: si aprono nuovi incentivi per la produzione di biometano per autotrazione da residui agricoli per nuovi impianti (o biogas esistenti riconvertiti) che entrino in esercizio entro la fine del 2022.

Grazie alla purificazione del biogas, tramite il processo di upgrading, è possibile ottenere l’unico biocarburante 100% italiano: nuovi scenari quindi anche per gli impianti di stoccaggio e le metodologie di distribuzione.

A livello nazionale, la produzione di biometano potrebbe superare gli 8 miliardi di metri cubi, andando così a coprire ben il 15% del consumo annuale di gas naturale in Italia.

La valorizzazione del biometano è una concreta opportunità di “sostituire” consumi di biocarburanti “tradizionali”, che provengono per lo più da importazioni, con un biocarburante prodotto quasi esclusivamente sul territorio nazionale, promuovendo la filiera nazionale, aiutando il ciclo dei rifiuti (Forsu) e, soprattutto, il settore agricolo.

La GEO Green Energy Opportunity srl sviluppa processi autorizzativi, azioni commerciali per le materie prime in ingresso e per la vendita dei prodotti finiti e progetta, anche per investitori indipendenti, nel pieno rispetto delle norme ambientali vigenti, realizza e conduce impianti.

La preparazione, l’esperienza, la determinazione del Team e gli investimenti affrontati sinora, sono il vero valore intrinseco e prospettico delle partecipazioni che i nuovi azionisti acquisiscono con i conferimenti a capitale sociale.

GEO s.r.l, in qualità di Start Up innovativa, apre il proprio capitale per condividere l’opportunità di partecipare alla propria crescita, erogando anche i grandi vantaggi fiscali per gli investitori dati dal suo status di Start up Innovativa.

Offerta

  • Servizi

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus