Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

BrianzAcque S.r.l.

Sede operativa

Viale Enrico Fermi 105, 20900, Monza, (MONZA BRIANZA), Italia

Sito Web

http://www.brianzacque.it

chi siamo

BrianzAcque è l’azienda pubblica che gestisce industrialmente il ciclo idrico integrato nella Provincia di Monza e della Brianza.

Partecipata e controllata direttamente dai 55 Comuni soci e dalla Provincia di Monza e Brianza secondo il modello in house providing, BrianzAcque si occupa dell’intera filiera dell’acqua: acquedotti, fogna­ture, depurazione. Grazie al know how, alla professionalità e ad un forte radicamento territoriale, è impegnata nella valorizzazione della risorsa idrica.

Gestore unico della Provincia di Monza e della Brianza realizza significativi investimenti per il miglioramento del sistema infrastrutturale di reti e di impianti. Si occupa del risana­mento e della manutenzione di quelli esistenti. La società completa la qualità dei servizi forniti con la gestione sostenibile della risorsa idrica nel rispetto dell’ambiente. Applica e sviluppa sistemi informativi all’avanguardia, integrati e innovativi, adottando tecnologie che cambiano e migliorano in rapida successione.

Ha ottenuto dall’ATO di Monza e Brianza l’affida­mento della gestione del servizio idrico integrato, ha dato vita e concluso un com­plesso percorso aggregativo che l’ha portata a diventare gestore unico su base provinciale. Con una politica che mette al primo posto le relazioni con i Comuni e con le esigenze dei cittadini, BrianzAcque mostra un trend di investimenti in progressiva e costante crescita. Per i prossimi tre anni, sono previste opere pubbliche per quasi 98 milioni di euro. Realizzare infrastrutture idriche di ultima generazione per la depurazione o per il contenimento delle acque, riqualificare acquedotti e fognature non è un semplice compito dell’azienda, ma rappresenta un volano economico, sociale e ambientale per il territorio servito e per la sua crescita.

Offerta

  • Servizi

Certifiche / Qualifiche

  • UNI EN ISO 9001:2008
  • UNI EN ISO 14001:2004
  • BS OHSAS 18001:2007
  • UNI EN ISO 50001:2011
  • I laboratori di analisi sono accreditati anche secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus