Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 22 Giugno 2017 | Ore 09:30

STRUMENTI PER IL FINANZIAMENTO DI R&S DELLE IMPRESE CHIMICHE

15° Workshop di R&S, Via Giovanni da Procida, 11 Milano

Il 22 giugno 2017, dalle 9:30, presso l'Auditorium Federchimica, Via Giovanni da Procida 11, Milano, si svolgerà un workshop organizzato da Federchimica, in collaborazione con Confindustria Lombardia e Enterprise Europe Network, aperto a rappresentanti del mondo delle imprese e del mondo accademico interessati al tema dei finanziamenti e ad identificare nuovi possibili partner.

Il workshop, coordinato da Carmen Disanto, ha l’obiettivo di illustrare le principali opportunità e strumenti offerti dalla programmazione europea e nazionale per lo sviluppo di progetti R&S nella filiera della chimica, con un focus principale per le PMI. 

Durante l’evento sarà possibile ascoltare le testimonianze di casi di successo di imprese del settore che stanno partecipando a progetti finanziati a livello europeo. Sarà inoltre presente un valutatore europeo che illustrerà quali siano i punti di forza e di debolezza dei progetti presentati ai Bandi di “Horizon 2020”.

A seguire gli Esperti saranno a disposizione delle Imprese per un Servizio di Sportello di assistenza sui finanziamenti per la R&S.
Le Imprese interessate sono pregate di prenotarsi, inviando una mail all'indirizzo d.dellagiovanna@federchimica.it (fino a esaurimento posti disponibili).

Per partecipare all'evento è necessario confermare la propria presenza iscrivendosi online a questo LINK.

In allegato il programma dettagliato dei lavori.

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus