Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Venerdì 19 Gennaio 2018 | Ore 22:37

Missione in Canada per promuovere relazioni commerciali e scientifiche fra enti lombardi e quelli del Quebec

I QUATTRO MOTORI D'EUROPA IN QUEBEC, GUIDATI DA REGIONE LOMBARDIA: 27 -29 OTTOBRE

Regione Lombardia - attualmente in carico della Presidenza di turno della Rete dei Quattro Motori d'Europa (Baden-Württemberg, Lombardia, Rhône Alpes, Catalunya) -  sta organizzato una Missione in Quebec (Canada) dal 27 al 29 ottobre, accompagnata dai tre cluster tecnologici regionali LE2C, il Cluster Aerospace e il Cluster Mobilità, oltre che da Confindustria Lombardia, al fine di azioni incentivare le relazioni industriali e scientifiche fra enti lombardi e canadesi nei settori della mobilità sostenibile & energia e dell’ aerospazio.

Il soggiorno prevede una sessione istituzionale, incontri B2B e site visits con e presso imprese, centri e laboratori canadesi, considerati eccellenti nei tre settori di riferimento. Inoltre la missione sarà anche occasione per Regione Lombardia per promuovere EXPO 2015.

Durante questa significativa iniziativa LE2C ha interesse a coinvolgere attivamente imprese, ma anche laboratori e università del cluster che hanno l'ambizione di stringere legami con realtà canadesi per inserirsi o affermarsi in questo mercato.

LE2C usufruirà inoltre dei rapporti intercorsi in questi anni con Ecotech Quebec, cluster canadese parte della rete ICN, per sviluppare relazioni con realtà locali operanti in tutti i settori cleantech, oltre a quelle già previste dalla missione

I soci che fossero interessati ad aderire alla missione sono pregati di contattare: c.jacini@euroimpresa.it

In allegato la bozza di agenda e la scheda informativa.



Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus