Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Martedì 19 Maggio 2015 | Ore 19:00

Il Circolo delle idee: “Il successo delle industrie italiane nel progetto ITER”.

Evento di Fundraising promosso da LIUC in cui interverranno come relatori il Prof. Federico Testa, Commissario dell’ENEA e l’Ing. Leonardo Biagioni, Head of Contracts and Procurement di Fusion for Energy sul tema: “Il successo delle industrie italiane nel progetto ITER”.

E’ l’occasione per parlare dell’importante contributo delle aziende italiane alla più grande impresa tecnologica in realizzazione al mondo
. Si tratta della costruzione del prototipo del reattore a fusione nucleare che riprodurrà sulla terra gli stessi processi energetici che avvengono naturalmente nel sole e che, in caso di successo, permetterà di disporre di energia “pulita” a costi competitivi e in quantità virtualmente illimitata.

Gli autorevoli relatori interverranno non solo sul significato scientifico di tale impresa, ma soprattutto sulle sue implicazioni industriali, evidenziando le opportunità di partecipazione al progetto.

L’invito a Il Circolo delle idee è personale ed esclusivo.
L’adesione alla serata potrà essere effettuata attraverso una donazione libera a partire da 150 euro per iscritto o sostenendo l’Albero delle idee con un contributo minimo a partire da 500 euro (inclusivo di una quota per la cena).

Per iscriversi:  conferma entro il 12 maggio inviando una mail all’indirizzo ilcircolodelleidee@liuc.it o contattando il numero di telefono 0331 572515.

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus